Grande mostra permanente di arte, artisti ed espressioni artistiche, nessuna esclusa

Scheda dell'Opera:

"Vivere come farfalle"

 

Anno: 2021

Dimensioni: 60x90

Supporto: canvas

Tecnica: tecnica mista

Le farfalle sono tra gli esseri viventi più belli e affascinanti; sono sinonimo di delicatezza; non vivono per cibarsi e invecchiare, ma solamente per amare e concepire. Leggere e eleganti, belle e graziose, variopinte e incantevoli, ci portano verso il lato soleggiato della vita. La natura ci guida costantemente in modo sottile e quando incontri le farfalle, è spesso un messaggio o un simbolo metafisico. (A volte possono anche essere anime antiche o l'anima di una cara defunta).

Quando un bruco diventa una farfalla, ha poco tempo per vivere (può vivere solo nel momento). Bisogna imparare da loro a godersi il momento, ricordarsi che la vita è effimera e va vissuta al massimo.

Le farfalle simboleggiano innegabilmente la bellezza; il mondo è pieno di bellezza per coloro che si prendono il tempo di cercarla e vederla; nascondono dentro di sé strabilianti potenzialità e sono un ottima metafora della vita. Basta uscire dal proprio freddo bozzolo ed aprirsi alla vita, per cambiare tutto in pochi istanti.

La felicità è come una farfalla: se la insegui non riesci mai a prenderla, ma se aspetti tranquillo/a può anche posarsi su di te.